Libro Lo Yoga e le sue Orgini125 letture meditative estratte da racconti taoisti, inni vedici, sutra dello yoga, Upanisad, poesie haiku, koan, aneddoti del buddismo-zen che hanno accompagnato e sostenuto il periodo marzo-maggio 2020. Acquistabile su Amazon. € 15

Nel periodo marzo-maggio i centri di yoga sono rimasti chiusi a causa del lookdown per la pandemia causata dal coronovirus.
Ogni insegnante ha scelto un proprio modo per rimanere in contatto con i suoi allievi. Io scelsi di tenere il collegamento inviando, via mail, delle letture “meditative e riflessive” tratte da antichi testi dello yoga, del taoismo, dello zen.


In questi testi vengono trattati i temi fondamentali che caratterizzano l’intero ciclo dell’esistenza umana: vita, morte, malattia, destino, coraggio, paura, precarietà, ordine sociale, individuale, libertà e schiavitù, conoscenza e ignoranza.Tutti temi che ci hanno toccato molto da vicino.


Lo yoga e questi testi si occupano di come l’individuo reagisce di fronte alle circostanze, non delle circostanze stesse. Quella reclusione forzata ci ha impedito di uscire, quei testi sono diventati la porta che conduce all’interno.

 

Se vuoi acquistare il libro su amazon clicca quì