Libro Lo Yoga e le sue Orgini

 

 

 

 

 
Questo libro presenta le diverse vie dello yoga a partire dalle tradizioni da cui si origina, quella dei tantra, dei Veda ed epico-puranica.
Questa schematica ma doverosa distinzione permette una conoscenza completa della sua filosofia e mostra le linee guida per una pratica esperienziale impostata sulla lettura dei sutra.


Viene esposta una sintesi dei più importanti testi della tradizione (Upanishad, Samkhya, Yoga Sutra, Bhagavadgita, Hathapradipika), a cui segue un intero capitolo dedicato alle pratiche ricavate dallo studio di queste opere. Il testo è una guida utile sia per coloro che vogliono conoscere le vie originarie dello yoga, sia per studenti e allievi che vogliono iniziare a praticare uno yoga a partire da una percezione mirata e profonda del corpo.


 Lo yoga moderno promuove soprattutto posizioni (asana), spesso dinamiche, mentre in quello tradizionale, il filo conduttore che unisce le varie pratiche, non è mai l’esecuzione di una o più asana ma la percezione sensoriale del corpo stesso.

Questo è quanto emerge da una lettura dei testi analizzati, nei quali non si parla mai di movimento ma di sospensione dell’attività motoria e muscolare a favore di percezioni sensoriali, tattili, luminose, sonore e vibratorie.

 

Se vuoi acquistare il libro su amazon clicca quì

yoga-logo

ACCADEMIA
SAMAVAYA

Giovedì 26 settembre ore 21, serata di presentazione dei corsi 2019-2020.

Durante l’evento sarà presentato il libro: Lo yoga e le sue origini.

Ingresso libero.

Accademia yoga Samavaya, via Solferino 29 Lissone.

Iscrizione Newsletter

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo