Corsi e attività a Sant'anastasia

corsi_di_yoga_2.jpg

Yoga di qualità

Nel tuo comune, Sant'Anastasia, sono attivi corsi di yoga settimanali condotti da insegnanti qualificati che s’ispirano alle linee guida dell’accademia.


Le lezioni sono accessibili a tutti. Vengono utilizzate posizioni di base semplici e confortevoli, che migliorano la percezione del corpo e del respiro in modo graduale, consapevole e mirato.


Lo yoga non è una ginnastica, per questo le posizioni assunte sono accompagnate da un “ascolto consapevole” che ne potenzia l’effetto. Allungamenti appropriati, nei tempi giusti, con momenti di rilassamento e respirazione profonda caratterizzano ogni lezione.


I gruppi sono sempre con un numero limitato di partecipanti così da permettere all’insegnante di seguire in modo accurato l’allievo. È uno yoga all’insegna della qualità, dove si pratica il rispetto per i ritmi e le necessità naturali del proprio corpo.

Dove siamo

Palestra A.S.D. "A.Scippa"
Via Lucia Sodano, 5
Sant'Anastasia (NA)

 

Orari e attività

Corso base yoga

Estate - autunno 2021

Santanastasia.jpg

Giorni e orari delle lezioni settimanali di yoga

  • Martedì 20.30 - 21.45

Altre iniziative
Lezioni individuali e di gruppo

 

  • Allenamento Funzionale

  • Yoga

  • Pilates 

Insegnante

  Francesca Cerciello

Insegnante_Francesca_Cerciello.jpg

Francesca Cerciello, da 16 anni si occupa di educazione motoria e posturale, presso la Associazione Sportiva "A.Scippa", palestra con 30 anni di esperienza nella rieducazione delle scoliosi e delle patologie vertebrali.


Osteopata D.O. Dipomata nel 2018 presso il CSOT di Roma.
Laureata in Scienze Motorie nel 2006 e specializzata nel 2008 in Scienze delle Attività Motorie Preventive e Adattative all' Università Degli Studi di Napoli "Parthenope".


Dal 2003 al 2010 si è formata tra Napoli e Milano in varie tecniche di massaggio : Shiatsu, Tuina, Riflessologia Plantare, Reiki, Massaggio Californiano, Massaggio Connettivale, Linfodrenaggio Vodder.


Nel 2005 incontra Gino Fioravanti, insegnante nella sua formazione in Ortho-Bionomy®, che diventerà fonte di ispirazione per il suo lavoro e la sua evoluzione personale.
Inizia così il suo percorso yogico e nel 2014 si diploma come Insegnante di Yoga presso l' Accademia Samavaya di Lissone (MB).


Lo yoga che insegna è semplice,come lei. Percezione corporea, ascolto del corpo e del respiro. Capacità di comprendere cosa ci racconta il corpo attraverso il dolore, e di riconoscere quali sono gli atteggiamenti mentali emozionali e fisici a cui più facilmente ci ancoriamo. Lo Yoga sutra di Patanjali, il suo testo di riferimento per la pratica.

Contatti

Contatta l'insegnante

Per qualsiasi informazione di tipo organizzativo, sul tipo di yoga praticato,  o per prenotare una lezione potete contattare l'insegnante.

Contatti_Francesca_Cerciello.jpg


Francesca Cerciello


Cellulare
333.93.08.357


Mail
francesca.cerciello@alice.it

Compila questo modulo per richiedere informazioni o preventivi. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
captcha
Ricarica