Le nuove attività
"on line" 
dell'accademia

Uno spazio multimediale per leggere, studiare, praticare, ascoltare 


Lo yoga è una disciplina per il raccoglimento, una via per l'ascolto dell'essere. 


In questa area riservata trovate materiale audio-visivo, diviso in cinque sezioni, per una pratica completa.

 


Sezione uno, prathyabijna, yoga del riconoscimento

Dieci schede, ricavate dai testi tradizionali che invitano alla completezza. Gli elementi e le pratiche che rendono l'uomo universale.


Sezione due, musica per meditare

Il suono è uno dei veicoli che avvicinano l'uomo alla meditazione. Una selezione accurata  di  musiche ambientali per un percorso interiore.


Sezione tre, audio-lezioni di yoga

Un accompagnamento che vi suggerisce i passaggi della pratica. Seguendo la voce dell'insegnante impariamo ad ascoltare il corpo, a praticare l'arte del respiro consapevole senza bisogno "di guardare". 


Sezione quattro, asana, posizioni comode e stabili

Immagini e descrizioni dettagliate delle posizioni più importanti che rendono la pratica un continuo flusso di creatività e dialogo col proprio corpo, respiro, coscienza. Ogni asana è accompagnata da un riferimento ai testi tradizionali.


Sezione cinque, un invito alla lettura

Brevi recensioni di libri che chiedono essere ri-letti, meditati. Che rimangono compagni di viaggio, nel tempo. Utili per chi pratica yoga, o si forma per diventare insegnante e per tutti coloro che s'interessano di spiritualità. 


Per informazioni sulle modalità per accedere inviate una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.